top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

​

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

FAR WEST LAZIO - IL VOLO DI UCCELLINI 

di Simone e Pier Paolo Manservisi

ISBN 9788876064951

€ 14,00 - Pag. 150

A quarant’anni dal primo scudetto della Lazio, padre e figlio si ritrovano faccia a faccia per un’intervista che riporterà entrambi indietro nel tempo. Papà Pier Paolo, detto Uccellino, in quella squadra da far west ci giocava e racconta a Simone le peripezie di un gruppo di pazzi entrato nella Storia. Ripercorre anche le tappe di una carriera più che onesta, rinverdendo i fasti di un calcio che purtroppo non esiste più; come si evince da queste pagine appassionate, non è la nostalgia ad accrescerne il valore, semplicemente, oggettivamente, era un mondo più vero, umano, romantico e epico.
Intanto Simone, mentre scrive del padre, fa i conti con il suo passato, e dopo aver viaggiato nel tempo, si accorge di avere anch’egli le ali per volare nel presente.

Simone Manservisi (Roma, 1974). Nato nell’anno del primo storico scudetto biancoceleste, ha maturato col tempo la passione per la lettura e la scrittura. Dopo una lunga carriera nel calcio dilettantistico, allena con entusiasmo squadre di bambini. Far West Lazio è la sua undicesima pubblicazione. Le ultime opere sono tutte edite da Il Foglio: Il fardello, Mondemer, Sull’orlo di un dirupo e Appunti di un naufrago sentimentale.

Pier Paolo Manservisi (Castello d’Argile, 1944). La sua vita è raccontata tra queste pagine. Vive nel suo paese natio, dove si gode una meritata pensione impegnando le giornate con passeggiate bucoliche, libri, nipoti, partite di calcio in tv e ciappini casalinghi.

bottom of page